"Un po dell'Artista"




A volte si pensa che la vita non ci offra nulla, che si dimentica di noi, di quello che vorremmo per la nostra esistenza.
Poi d’improvviso ti svegli da un lungo sonno e credi di volare, di rinascere, di riuscire a comprendere cose che mai prima di oggi saresti stato in grado di fare!
Un sogno, una nuova realtà… in un mattino di fine estate ho incontrato è conosciute tante persone splendide, ognuno di loro con qualcosa di speciale.
Con un'unica grande passione che ci accomunava tutti, l’arte del disegno, della pittura, del fai da te, del restauro, insomma dell’Arte in assoluto.
Da piccola avrei voluto frequentare l’accademia delle belle arti, ma per scelta dei miei ho dovuto cambiare i miei progetti… ma tutti i giorni per me erano giorni tristi, andavo a scuola ma non potevo realizzare il mio sogno “imparare a disegnare” imparare a realizzare ritratti di volti di bambini, di donne che solo al pensiero di emozioni me ne regalavano un mondo!
Ogni tanto mi cimentavo ma con risultati davvero, davvero da sgomento … in silenzio piangere per me diventava momento di sfogo, la voglia così grande di riuscire a esprimermi con un disegno non mi faceva vivere la mia giovane vita!
Un giorno navigando in rete, mi son imbattuta in un canale quale essere “Youtube” ed ho visto per la prima volta questa bravissima e tanto bella ragazza che spiegava come una Dea, con carisma e generosità da vendere!
Per poi scoprire la pagina Facebook la quale, istruiva un corso di disegno a tutti gli iscritti J.
Conoscendo Ombretta Fusco “ex docente dell'Accademia di Belle Arti a Catania” ci sono riuscita a realizzare il mio grande sogno! Il primo giorno che le scrissi non lo dimenticherò mai, le feci tanti complimenti è davvero bravissima e umile, e lei m’invitò a seguire il suo corso di disegno, ma io non potevo, ero incapace di imprimere qualcosa su di un foglio bianco. E le dissi <Ombretta ti ringrazio tantissimo ma non ne sono capace, farei solamente pastrocchi, e mi vergognerei da matti>.
Ombretta mi rispose < Antonella ti voglio al corso, non importa come disegni, diciamo che i primi non saranno belli, ma vedrai ti divertirai>… mi convinse, infatti, i primi disegni furono disastrosi, ma con l’aiuto di Ombretta, e dei suoi splendidi consigli, settimana, dopo settimana ho imparato tanto.
Ha creduto in me, forse ha percepito la mia grandissima voglia di scrivere un disegno!
E’ trascorso un anno assieme a queste persone fantastiche e oggi sono qui a condividere con voi la mia grande gioia.
Martedì  2 luglio 2013, la mitica prof, ci ha regalato un diploma, il mio sogno che si avvera, la mia fantasia che si rende concreto J certo, la perfezione è lontana dai miei disegni mille miglia, ma sono così felice che lo urlerei a tutto il mondo!
Vi consiglio di cuore di seguirla è unica!


Un bacio a tutti

Antonella.

4 commenti: