lunedì 2 gennaio 2023

"La Magia del Natale"

 



"La magia del natale"
Non ho mai creduto in Babbo Natale,
e invece quella notte di quando ero piccina,
io li distesa sul tappeto vicino l’albero di Natale,
col pigiamino di un rosso vivace…
L’ho veduto arrivare dalla finestra,
vi si è sporto e io facevo finta di dormire,
ma con un occhio seguivo, ed era proprio lui, era Babbo con barba bianca,
vestito rosso e quella cintura con fibbia dorata,
ricordo esattamente,
vi si avvicinò e una carezza sfiorò le mie guance calde e cicciotti…
Tutto era un incanto, una luce bianca illuminava il suo viso e il mio.
Tutto ciò unisce, e non spaventa.
Quel toccò di bontà diventa caldo e in eterno travolge l’inverno.
La magia del Natale colora le ore più grigie e porta luce in ogni casa, anche nelle sere più bigie.


Autrice del testo e del disegno; Antonella Miceli ❤
Disegno realizzato su carta Mi-Teintes con pastelli soft.


Nessun commento:

Posta un commento