lunedì 7 ottobre 2013

"L'emozione è Amore"



Il ritratto del mio amato Papà J vi racconto dall’inizio.
In una sera recandomi dai miei, le chiedo alla mia mamma, dove avesse quella foto piccola, piccola in cui ritraeva il mio Papà… in pratica è una fototessera di dimensioni forse dei 4 x 5 cm, di quando aveva 19 anni, mi chiese la mamma <cosa ne devi fare? > < a nulla risposi io, voglio scannerizzarla e averla nel mio pc > :D in realtà volevo farle un regalo, un ritratto… così inizio a dedicarmi a quest’opera, e giorno dopo giorno, usciva il volto del mio adorato, un’emozione continua per la prima volta potevo regalare qualcosa alle persone che amo di più al mondo realizzato con le mie mani!
Appena terminato, vado in cerca di una bella cornice lo sistemo al suo interno, le faccio una bella confezione regalo, ero felicissima non vedevo l’ora che il mio Papà lo vedesse, e via di corsa a casa.
La mia mamma quando lo vide mi abbraccia forte, forte, ma così forte J ma l’arrivo del mio Papà non riusciva a parlare, e vederlo commosso, mi ha ripagato di tutte le ore trascorse nel realizzare tale ritratto.
Basta davvero poco per fare felici le persone importanti!
Realizzato su foglio ruvido 20 x 30 con grafite mentre gli occhi con matite colorate di un tenue color cielo, come quelli del mio Papà!
Un bacio e al prossimo disegno J

Antonella.


12 commenti:

  1. Bellissimo, brava e proprio uguale alla foto, che dolce che sei e sono sicura cara Antonella, che il regalo più grande che hai fatto a loro è quello di essere nata.
    Un bacio grande mia dolcissima e brava amica.

    RispondiElimina
  2. @Patrizia grazie,
    lo spero tanto, faccio il mio meglio :D giorno, dopo giorno!
    Un abbraccio forte, forte a te amica mia!

    RispondiElimina
  3. Sei veramente bravissima a riprodurre delle foto con la matita, questa del tuo papà è veramente una copia perfetta.
    Complimenti cara Antonella, ti lascio un forte abbraccio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazie Tomaso,
      grazie mille!
      Un abbraccio forte anche a te!

      Elimina
  4. ciao Antonella, complimenti bellissimo ritratto, ha uno sguardo molto dolce, hai avuto un pensiero molto carino verso tuo papa', i genitori no aspettano altro che gesti semplici come questo per essere felici, ma che trasmettono tanto amore, molto emozionante la storia, brava, un abbraccio rosa, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ciao Rosa grazie mille,
      si per loro anche un semplice abbraccio è tutto!
      Un bacio grande a presto!

      Elimina
  5. Un ritratto proporzionato, verosimigliante, da cui emerge tutta la spontaneità di chi lo ha eseguito.
    C'è forza e vigore in quel volto, ma anche bontà, qualità che trapela dallo sguardo limpido, sincero, direi addirittura "puro" del soggetto;
    la stessa purezza si può rinvenire nelle opere di Antonella Miceli, un'artista sensibile, a tutto tondo, capace di spaziare dalla poesia alla produzione grafico-compositiva, con risultati più che soddisfacenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grazie caro Guard. del Faro
      non so aggiungere altro che un umile ringraziamento, provenire dal cuore!

      Elimina
  6. Ciao Antonella,
    non devi preoccuparti di ringraziarmi ogni volta, so che hai piacere di ricevere delle opinioni sui tuoi lavori (è legittimo) ed io li rilascio volentieri;
    sappi soltanto che sono sempre sinceri, nel bene e nel male e spero che lo apprezzi ;-)
    Un caro saluto e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guardiano,
      ti ringrazio lo farò sempre, anche se mi scriverai una nota dolente, un mio lavoro fatto male… va benissimo così s’impara ed io non voglio solo carezze. :)
      Assolutamente so che i tuoi commenti sono sinceri, come i miei ringraziamenti!
      A presto.

      Elimina
  7. Ora aspettiamo il ritratto della mamma..... non foss'altro per la par conditio ^____^

    RispondiElimina